Logo Loading

Blog

Elementi di filtrazione del carburante ad alte prestazioniI nuovi sistemi consentono agli operatori di affrontare, con i giusti strumenti, le sfide legate alla gestione di carburanti sempre più sofisticati e domande di mercato sempre più esigenti.
I nuovi elementi offrono una durata di operatività fino al 50% più lunga e con una separazione dell’acqua nei carburanti che contengono biodiesel notevolmente migliorata.
Le nuove funzionalità di ventilazione consentono ai sistemi di lavorare in applicazioni di aspirazione in modo più efficace ed efficiente.

Cos’è il sistema AcquaStop?

AcquaStop utilizza tre livelli distinti:

  1. Rimuove attivamente le impurità e lo sporco;
  2. Raccoglie le goccioline dall’acqua emulsionata nel carburante;
  3. Una barriera finale impedisce il reinserimento dell’acqua nel carburante

AcquaStop è il nuovissimo supporto di filtrazione per coalescenza, progettato per l’aggiornamento dei sistemi di filtrazione coalescenti esistenti.

Come agisce?

  1. Fase 1: il carburante incontra un setto filtrante sintetico pieghettato ad alta capacità. Questo esclusivo design a fisarmonica massimizza la superficie, garantendo un flusso costante e offrendo un’eccezionale efficienza di ritenzione delle particelle. Mentre il carburante passa attraverso il corpo di pieghe, vengono rimosse le particelle indesiderate più grandi.
  2. Fase 2: il carburante passa attraverso più strati del filtro coalescente. Qui, il carburante parzialmente filtrato interagisce con il setto coalescente a densità multipla, facendo crescere efficacemente le dimensioni delle goccioline d’acqua da > 200 micron a goccioline emulsionate di < 5 micron. Queste grandi gocce cadono quindi in una ciotola che raccoglie la maggior parte dell’acqua emulsionata.

  3. Fase 3: infine, prima che il carburante fuoriesca dal filtro, una cartuccia centrale con un tessuto idrofobo impedisce alle goccioline grandi di uscire dal filtro e di quindi entrare nel sistema di alimentazione.

Specifiche e part numbering

La tabella seguente mostra tutti gli elementi filtranti incluse le opzioni Coalescente Avanzato disponibili.
Si suggerisce di sostituire la cartucce coalescenti da 5, 10 e 25 micron con il nuovo elemento AcquaStop.

 

Come migliora la vita del filtro AcquaStop?

Il grafico seguente mostra che il nuovo supporto AcquaStop utilizzato negli filtri, ha migliorato la separazione dell’acqua e la capacità di trattenere lo sporco, prolungando difatti la durata del filtro.

Caratteristiche principali
  • Tecnologia innovativa di filtrazione a tre stadi per un’eccezionale purezza del carburante.
  • Il design unico dei tessuti pieghettati assicura un’efficace filtrazione con il massimo flusso.
  • Le nuove funzionalità di ventilazione consentono una fruibilità notevolmente migliorata nelle applicazioni di aspirazione.
  • Design innovativo e prestazioni testate; tempi di fermo e manutenzione ridotti; costi totali inferiori e maggiore durata.

 

Scopri di più:

blank

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Generic selectors
Exact matches only
Cerca nei titoli
Cerca nei contenuti
Cerca in post
Cerca nelle pagine
acf-field-group
product_variation
product
acf-field